Chi siamo - agrofiera

Vai ai contenuti

Agrofiera di Primavera

L'agrofiera di Primavera è organizzata già da diversi anni e  gesita dall'A.C.I.S. Prianeigra (Associazione Culturale Inziaitive Sociali).
L'A.C.I.S. è sorta nel 2012, come associazione culturale no-profit, per orgnizzare sul territorio comunale di Orero, manifestazioni culturali e di valorizzazione del territorio di vario tipo.
Una delle prime iniziative promosse è stata l'Agrofiera di Primavera, per valorizzare le produzioni degli artigiani locali, accanto ad altri generi tipici delle classiche fiere.
Negli anni per valorizzare la manifestazione e conferire alla stessa un carattere di aggregazione sociale, sono stati organizzati una parete per  arrampicata a mani libera, grazie alla collaborazione di volontari, sono stati predisposti percorsi per mountain bike, in collaborazione con realtà locali e sono stati allestiti anche spettacoli per bambini.


Domenica 6 maggio 2018, in località Piana di Orero, si è svolta l' Agrofiera di primavera, esposizione di prodotti dell'agricoltura e merci varie.  




Aggiornato il 1 Maggio 2018
Torna ai contenuti